Privacy Policy SPORT & FOOD AL MERCATO ALBINELLI | Mercato Albinelli
Dal 28 ottobre 2020 al 28 ottobre 2021, un anno di eventi sportivi e benessere legato all’alimentazione per celebrare insieme i 90 anni del Mercato Albinelli.

Una città, Modena, dove il cibo rappresenta identità e cultura e un Mercato, l’Albinelli, da sempre considerato il cuore della città stessa. Una città che però ama visceralmente anche lo sport, o meglio gli sport.
Formula 1, calcio, ciclismo, pallamano, pallanuoto, pallavolo. L’occasione di un incontro fra queste due anime è la collaborazione fra SportMore, associazione che ha come obiettivo la diffusione della cultura e dei valori utilizzando lo sport come linguaggio universale e il Mercato Albinelli, che orgogliosamente vuole raccontare e festeggiare i suoi novant’anni di storia. Il primo evento, di una lunga serie che gode il patrocinio del Comune di Modena,  si tiene in diretta streaming dall’Albinelli, mercoledì 28 ottobre alle ore 18.30 in occasione del compleanno del Mercato, appuntamento che dà inizio al conto alla rovescia che condurrà ai festeggiamenti per il novantesimo anniversario dall’inaugurazione, il 28 ottobre 2021.

Claudio Camola, oste de La Piola delle Ortiche, e Ugo Ugolini, scrittore e figlio di Nello Ugolini, già direttore sportivo Ferrari, saranno intervistati da Francesco Battaglia, scrittore. In un serrato avvicendarsi di storie, ricordi, scherzi parleranno degli anni d’oro della Ferrari, della passione per la tradizione gastronomica modenese di Enzo Ferrari.
Una speciale riflessione anche sul rapporto tra cibo e motori, che ha subito negli ultimi decenni un cambiamento radicale, soprattutto nel campo delle competizioni.
E poi aneddoti sulle ambite cene a casa Ugolini, da quelle con José Froilán González, ma anche con Jean Behra, Maurice Trintignant, il pilota “gentiluomo” e Juan Manuel Fangio. Non possono mancare i racconti delle “cene importanti” che riguardarono il passaggio di Ugolini da Ferrari a Maserati, rottura ricomposta dalla passionale mediazione di …Antonio, il mitico barbiere di via Canalgrande.

Al termine verrà presentato il marchio per i 90 anni del Mercato Albinelli.

Per collegarsi alla diretta streaming sarà necessario, alle 18.30, entrare nella homepage del sito www.radiamo.it o www.sportmore.it

Per informazioni 391.108.8305