Privacy Policy Rialzati : la sofferenza non deve lasciarci cicatrici tutta la vita. | Mercato Albinelli
Adriano Malori  presenta il suo libro per Modena Sport & Food, eventi per i 90 anni del Mercato Albinelli

Venerdì 10 settembre alle 18 in via Albinelli, per MODENA SPORT & FOOD, progetto di SportMore e Mercato Albinelli per i 90 del Mercato, Adriano Malori, presenta il suo libro:

Rialzati.

Dialogherà con lui Ermi Bagni già direttore di Piacere Modena.
È la storia di una promessa del ciclismo professionistico, di un campione del mondo Under 23 a cronometro la cui carriera s’interrompe a causa di una buca durante una corsa senza importanza in Argentina. Una buca che lo fa cadere a più di 60km/h e che gli fa sbattere la faccia contro l’asfalto, procurando un trauma neurologico così importante che uno dei medici che l’ha in cura deve dirgli: “Adriano, il tuo cervello ha disconnesso la parte destra del tuo corpo”.
Quello di Adriano non è un libro di ciclismo e neppure un libro sulla bicicletta bensì è un racconto di una persona che ha usato ciò che la bici le ha insegnato per uscire da un incubo.
La narrazione non è mai pervasa da sentimenti negativi, Adriano racconta la sua voglia di vivere e riesce a trasmetterla a chi legge il suo libro. È un ragazzo che ha lottato con tutte le sue forze per riuscire a mostrare ai medici che avevano torto.

I posti sono limitati.
Si suggerisce la prenotazione a info@sportmore.it.

Sarà possibile acquistare il volume.


UNICA PRESENTAZIONE CON L’AUTORE.

Adriano Malori , classe 1988, da ciclista professionista ha vinto il mondiale Under 23 a cronometro nel 2008, la medaglia d’argento al mondiale Pro 2015 a Richmond, ha vestito per un giorno la maglia rosa del Giro d’Italia. È stato professionista dal 2010 al 2017.

L’imprevedibilità di una traiettoria ha cancellato il piacere perfetto, il delirio gioioso di abbracci, sorrisi, carezze.

orari straordinari festival filosofia modena 2021 mercato albinelli