Privacy Policy Natale all’Albinelli | Mercato Albinelli
Dal 3 dicembre al 23 dicembre, nove appuntamenti che comprendono una festa di Natale, lavorazioni artigianali, la premiazione di un concorso letterario, musica jazz e natalizia, una performance di ballo,Babbo Natale e la famiglia Pavironica per rallegrare lo shopping dei modenesi.

Sabato 3 dicembre
dalle 11 alle 12.30
– presentazione della pubblicazione Guida ai Parmigiani di Slow food, con assaggi di formaggio
dalle 17.30 alle 19Very Merry Christmas party! Festa di sapori e di inusuali arborei allestimenti di Sartoria dei Sapori, con le rosse bollicine dei lambruschi proposti da Conosci Modena. Dai rami delle piante penderà ogni ben di Dio, speciali creazioni gourmet realizzate giocando con il cibo.

Giovedì 8 dicembre
dalle 10 alle 13
Mirco Pederzini, l’ultimo artigiano che lavora la paviera, erba palustre spontanea delle campagne di Modena, insegna a realizzare borse e cappelli, insieme all’associazione Punto di Incontro e la famiglia Pavironica (che dall’erba prende il nome) al gran completo per lo scambio degli auguri.

Sabato 10 dicembre
dalle 17
– premiazione del miglior racconto a cura di EDITORI MODENESI, durante la rassegna di editoria modenese LIBRIAMODENA.

Domenica 11 dicembre
dalle 11 alle 12.30
– concerto di Natale con lo swing irresistibile di Francesca Cavalieri, giovane voce jazz accompagnata da Davide Fregni al piano ed Enrico Lazzarini al contrabbasso.

Sabato 17 dicembre
dalle 17 alle 19
– Performance di danza a cura di Officina Danza Studio.
Officina Danza Studio costituisce un laboratorio di sperimentazione in cui corpo, pensiero, anima ed emozioni sono coinvolti all’unisono. All’Albinelli le giovani danzatrici si esibiranno negli spazi fra i banchi, nella corsia del pane e attorno alla fontana del Graziosi.

Domenica 18 dicembre
dalle 10.30 alle 12.30
– Babbo Natale incontra i bambini e regala caramelle;

Babbo Natale sarà presente anche il 21, 22, 23 dicembre dalle 16 alle 18

Le decorazioni di minuscole e brillanti lucine contribuiscono a rendere ancor più suggestiva e festosa l’atmosfera natalizia.
Quest’anno è stato possibile mantenere questa tradizione grazie al contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna di Modena

2016-natale-albinelli