Privacy Policy Modena Rugby 1965 in mostra | Mercato Albinelli

La storia del club raccontata per immagini, sabato 26 settembre l’anteprima al Mercato Albinelli.

Per il 50° anniversario (1965/2015) dalla costituzione della società, il Modena Rugby 1965, in sinergia con il Modena Rugby Veterans e con la collaborazione del Consorzio Mercato coperto Albinelli, presentano al Mercato Albinelli, nel cuore della città di Modena, una mostra fotografica, che sarà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 13 e che resterà aperta fino al 30 ottobre 2015. La mostra, intitolata “Modena Rugby 1965: 50 anni di rugby modenese in mostra – Fotografie del rugby modenese dal 1965 al 2015”, è il racconto per immagini del primo mezzo secolo del club.

«La mostra fotografica – spiega Enrico Freddi, presidente del Modena Rugby 1965 – vuole essere un’occasione per celebrare momenti e persone che hanno scritto un pezzo di storia del club, in questi suoi primi cinquant’anni. A nome del Modena Rugby 1965 ringrazio i Veterans per aver curato l’organizzazione e il Consorzio Mercato coperto Albinelli per l’ospitalità, dandoci la possibilità di portare il rugby fuori da Collegarola e avvicinare Modena alla palla ovale. Questo, insieme alla continua formazione dello staff tecnico e alla crescita del settore giovanile, è uno degli obiettivi che questo consiglio direttivo si è dato in sede di costituzione».

Così Franco Bettini, presidente Veterans: «Questo evento è seguente all’anteprima fotografica “Tempi Moderni” esposta al Caffè dell’Orologio, che ringrazio per l’ospitalità, con alcuni scatti sul rugby modenese recente. La mostra al Mercato Albinelli vorrebbe congiungere idealmente lo stadio del rugby di Collegarola, luogo dove si pratica l’attività sportiva, alla città di Modena ed essere strumento di divulgazione della pratica sportiva del rugby e vicina ai cittadini, per coinvolgerli nella conoscenza e nelle emozioni, non solo sportive, della reale attività svolta sui campi da rugby».

    50 anni di rugby modenese in mostra_0350 anni di rugby modenese in mostra_01    50 anni di rugby modenese in mostra_02