Privacy Policy Gli Operatori del Mercato a lezione d’inglese | Mercato Albinelli

Parte questa settimana il corso finanziato di lingua inglese organizzato da Lapam e dedicato agli Operatori del Mercato Albinelli. 

Negli ultimi anni si è registrata al Mercato Albinelli una presenza numerosa, ed interessata all’offerta di prodotti del territorio, di turisti stranieri, poi totalmente scomparsi nei pesanti mesi della pandemia.

Ora, alla luce delle nuove disposizioni sui viaggi in Europa e nel resto del mondo grazie ai vaccini, questi numeri stanno nuovamente aumentando e il Consorzio del Mercato Albinelli e i suoi Operatori hanno deciso di investire tempo e risorse per accogliere al meglio chi predilige i soggiorni nella nostra città.
L’obiettivo principale del percorso formativo sarà quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze linguistiche, specifiche del loro settore, simulando situazioni linguistiche ispirate a situazioni reali e quotidiane che vedano gli iscritti al corso impegnati nella soluzione di criticità legate alla interazione con visitatori stranieri e alla comunicazione semplice ma efficace in lingua inglese. I contenuti del corso riguardano, infatti, soprattutto accoglienza e congedo dei clienti stranieri, elementi per sostenere una conversazione mirata a fornire informazioni, assistenza ed interazione con l’ambiente del Mercato. Verranno insegnati elementi di grammatica, espressioni idiomatiche, terminologia commerciale.

Il corso prevede lezioni frontali con esercitazioni, attività, spiegazioni grammaticali e lessicali sulla base degli argomenti trattati ed interazione continua con i partecipanti.