Privacy Policy Ritornano gli appuntamenti musicali invernali | Mercato Albinelli

Dal 5 dicembre al 20 dicembre, gli appuntamenti di musica jazz, be-bop, natalizia che accompagnano e rallegrano lo shopping e l’aperitivo dei visitatori al Mercato storico Albinelli si tengono al pomeriggio dalle ore 17.30 alle 19, con l’eccezione dell’8 dicembre, alle ore 11.

Il Mercato Albinelli prosegue con le aperture pomeridiane del sabato e poi anche di martedì 8 e di domenica 13 e 20 dicembre con orario continuato dalle 9 alle 19.
La programmazione di eventi musicali include, nello speciale inverno, musica jazz, be-bop, natalizia.
Si parte sabato 5 dicembre alle 17.30 sulle note di American Songbook. È un concerto omaggio al jazz dei magici anni Cinquanta e Sessanta e alle grandi interpreti del passato, da Ella Fitzgerald a Carmen Mc Rae e da Shirley Horn a Dinah Washington, in un perfetto equilibrio tra reinterpretazione e ricerca. Accanto alla calda voce di Francesca Cavalieri, ci sarà al piano Davide Fregni. L’American Songbook propone alcune delle più belle melodie mai scritte, un pomeriggio di vera poesia in musica.
Si prosegue martedì 8 dicembre alle ore 11 con il Concerto di Natale con Alessandra Fogliani al pianoforte e Sandra Cartolari come voce solista. Nel loro repertorio sempre in evoluzione, si mescolano armoniosamente brani natalizi classici, strizzando l’occhio al pop.
Domenica 13 dicembre alle ore 17.30 si prosegue con il Diego Sampieri Duo. I due giovani musicisti propongono un pomeriggio di standard, dal be-bop al bossa nova, all’insegna della buona musica jazz e del divertimento.
L’ultimo concerto con aperitivo in programma domenica 20 dicembre, alle 17.30 con altre proposte di musiche natalizie rivisitate in chiave jazz da Davide Fregni, con l’incredibile voce di Francesca Cavalieri.

PROGRAMMA
Sabato 5 dicembre, ore 17.30
AMERICAN SONGBOOK
Davide Fregni, piano – Francesca Cavalieri, voce

Martedì 8 dicembre, ore 11
CONCERTO DI NATALE
Alessandra Fogliani, pianoforte, direzione, arrangiamenti – Sandra Cartolari, voce solista, direzione

Domenica 13 dicembre, 17.30
DIEGO SAMPIERI DUO LIVE

Domenica 20 dicembre, ore 17.30
SWINGING CHRISTMAS
Davide Fregni, piano – Francesca Cavalieri, voce

Manifesto-70x100