Dopo una prima fase di sperimentazione, vengono confermate le entrate al Mercato da via Albinelli, piazza XX settembre e via Mondatora, con uscite su via Mondatora e via Albinelli.

Rimane anche la sorveglianza all’interno affinchè siano rispettati i requisiti di sicurezza che prevedono mascherine e guanti per gli operatori, mascherine per i clienti e igienizzante antibatterico alle entrate e distanza fra le persone.

La collaborazione con la Polizia municipale è attiva, come ha dimostrato l’intervento di sabato 30 maggio, conclusosi senza sanzioni né per clienti né per operatori, ma con una chiusura momentanea delle porte per abbassare velocemente, nel momento dell’occorrenza, il numero delle persone all’interno.
Ogni segnalazione dei cittadini o degli operatori viene immediatamente verificata sul posto e contemporaneamente gli agenti informano ed educano sulle disposizioni di legge, per prevenire potenziali situazioni di rischio.
Gli interventi di prevenzione sono il risultato di un lavoro comune tra l’Amministrazione cittadina, le Forze dell’Ordine e il Consorzio del Mercato Albinelli.